Evento – L’odore dei ricordi

Alla scoperta di sé e delle emozioni attraverso i profumi della tua vita

Vi è mai capitato di sentire un profumo e improvvisamente si ridestano nella mente ricordi, immagini, emozioni che avevate dimenticato?
E’ come una scintilla: sentiamo casualmente un profumo e immediatamente si attivano in noi ricordi, episodi, sensazioni, situazioni del passato a cui non pensavamo da un po’ di tempo.
Questo succede perché la memoria olfattiva è estremamente potente ed è capace di risvegliare emozioni e ricordi che pensavamo di aver dimenticato: un profumo già sentito ha il potere di rimaterializzare i nostri ricordi più intimi, riportandoci improvvisamente a una scena dell’infanzia o a un particolare paesaggio, rievocando, a seconda dei casi, la nostra gioia o la nostra nostalgia.
Sulla base di queste considerazioni, quello che faremo durante questo evento è annusare diversi profumi e prenderci del tempo per ripensare a quel particolare episodio che quel particolare profumo ha rievocato in noi. Una sorta di viaggio nel tempo nella storia della nostra vita.
Si tratta di prendersi un momento per se stessi in cui assaporare e godere le sensazioni, le emozioni suscitate dai diversi profumi proposti.
L’evento sarà condotto dalla psicologa Viviana Turco e dallo psicologo Davide Mancino.

L’evento è gratuito ed è riservato a 15 persone. E’ richiesta la prenotazione entro e non oltre il 27 Febbraio 2020.
Per ulteriori informazioni o per prenotarsi chiamare ai seguenti contatti:
Dott.ssa Viviana Turco cell. 3271076385
Dott. Davide Mancino cell. 3409890369

Date e Orari
Venerdì 28 Febbraio 2020

Ore 20:30

Dove